Ciao, sono brunella bregliano

Mi chiamo Brunella Bregliano, sono nata a Sanremo, ma da molti anni abito in provincia di Torino. A volte mi manca il profumo del mare, e per questo motivo sto cercando di allungare la mia permanenza in Liguria, per ricaricarmi e migliorare il mio stile di vita.

Sono laureata in Biologia all’Università di Genova ed iscritta all’Ordine dei Biologi. Per 15 anni ho lavorato come informatore scientifico per una grande azienda farmaceutica americana.

Ho poi conseguito un diploma in Naturopatia, frequentando la Scuola di Naturopatia Simo a Milano, specializzandomi in aromaterapia applicata ed emozionale (Luca Fortuna e Vera Sganga)

Nella mia continua ricerca dell’eccellenza mi sono avvicinata ad una delle maggiori esperte italiane di Micoterapia (Stefania Cazzavillan) per il perfezionamento dell’uso dei funghi medicinali cinesi come sostegno per numerose patologie quali gastrite, ulcera, problemi ormonali, neurodegenerazione, patologie autoimmuni, rinforzo del sistema immunitario, allergie, malattie oncologiche.

Ho conseguito un Master in Medicina e Nutrizione Funzionale presso la SMNF e questo mi ha permesso di approfondire l’origine delle patologie più diffuse attraverso un approccio funzionale.

Inoltre, per supportare le persone a 360° sto perfezionando lo studio dell’HRV (Hearth Rate Variability) che mi aiuta a comprendere come le persone sono in grado di reagire allo stress e quali sono le condizioni di partenza (stressato, stressato cronico, sfinito…)

 

Il mio credo

La mia attività di Biologa nutrizionista mi permette di utilizzare l’alimentazione come base verso il benessere. Un’alimentazione cucita su misura della persona che tenga conto dello stato di salute o patologia, della stagionalità, dei gusti ed anche dell’aspetto emotivo che il cibo riveste nella nostra società.

Credo molto nella sinergia tra la medicina tradizionale e quella naturale ed olistica: le terapie naturali ed energetiche possono essere di grande supporto nei casi di patologie croniche, limitare gli effetti collaterali dei farmaci, stimolare il corpo a trovare la forza di autoguarigione. La mia missione è promuovere la collaborazione tra i mondi della medicina farmaco-chirurgica e quella tradizionale naturale, in modo che la persona possa essere aiutata secondo una visione olistica che associa le disfunzioni del corpo con quelle di mente ed anima.